//Con Primo Moroni e Antonio Caronia
Con Primo Moroni e Antonio Caronia 2018-05-31T14:52:48+00:00

Project Description

Con Primo Moroni e Antonio Caronia

Dal 31 maggio al 29 giugno c/o la Fondazione MUDIMA si terranno a curadi Marisa Bello e Giuliano Spagnul una serie di eventi per ricordare ”Primo Moroni e Antonio Caronia”. Un esposizione che comprenderà una serie dicollage, opere digitali, manifesti e altre immagini ispirate alle opere e al pensiero di due dei protagonisti della Milano antagonista non solo degli anni Settanta ma anche dei decenni successivi. In concomitanza si terranno unaserie di eventi, coordinati da Paolo Gallerani, Alberto Di Monte e Giuliano Spagnul che avranno luogo il 31 maggio, il 9 giugno e il 21 giugno e comprenderanno letture, tavole rotonde, performance, video e altro ancora conla partecipazione di: Nanni Balestrini, Piero Lenardon, Raffaele RAF Scelsi, John N. Martin, Ignazio M. Gallino, Matteo Guarnaccia, Franco Schirone, Dinni Cesoni, Giorgio Pisani, Nico Gallo, Daniele Barbieri, Gennaro Fucile, Marco Philopat, Tiziana Villani, Bruna Miorelli, Eleonora Fiorani, il centro sociale Torchiera, il collettivo Off Topic Lab, Canedicoda, Officina Multimediale e altri ancora.

Primo Moroni (1936 – 1998) ha fondato la libreria Calusca a Milano, punto di riferimento della sinistra antagonista; ha scritto con Nanni Balestrini L’orda d’oro (Feltrinelli) storia dei movimenti degli anni Settanta e ha collaborato con numerose riviste, tra cui Primo maggio e Controinformazione.

Antonio Caronia (1944 – 2013) fra lavoro culturale e attivismo di base ha avuto un ruolo importante collaborando all’esperienza di Un’Ambigua Utopia e scrivendo vari libri sui temi del postumano e del cyborg (Il cyborg, Shakeedizioni). Ha insegnato nelle Accademie di Belle Arti di Milano.

Gli autori dell’evento:

Marisa Bello, pittrice, opera da più di trent’anni a Milano, con mostre personali in Italia e all’estero,con Giuliano Spagnul, fotografo, illustratore, autore di fumetti (ha collaborato con vari giornali ecase editrici) hanno alternato alle loro attività individuali momenti di collaborazione che hanno costruito nel tempo un percorso parallelo. http://marisa-bello-e-giuliano-spagnul.blogspot.it/

Scheda della mostra

Titolo della mostra:
Con Primo Moroni e Antonio Caronia
A cura di:
Giuliano Spagnul e Marisa Bello

Sede Fondazione Mudima | Via Tadino 26, Milano

Date: 31 maggio 29 giugno 2018
Inaugurazione: giovedì 31 maggio 2018, ore 18:30
Orario: lunedì – venerdì 11.00 – 13.00/15.00 – 19.00
Ingresso libero

Info al pubblico
Fondazione Mudima
T. +39 02 29 40 96 33
info@mudima.net
www.mudima.net

Download

Scarica l’invito della mostra

Scarica il comunicato stampa